Aprile è stato un mese ricco di emozioni per gli appassionati di gaming e fumetti, grazie alle due grandi fiere che hanno animato le città di Roma e Torino: Romics e Torino Comics.
Aprile è stato un mese ricco di emozioni per gli appassionati di gaming e fumetti, grazie alle due grandi fiere che hanno animato le città di Roma e Torino: Romics e Torino Comics & Games.
Le fiere
Dal 30 marzo al 2 aprile, a Roma, si è svolta la vetrentesima edizione del Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione e Games. L'evento ha fatto registrare un afflusso straordinario di pubblico, con oltre 150.000 persone che hanno partecipato alla manifestazione durante i quattro giorni di fiera.
A Torino invece, dal 14 al 16 aprile, si è svolta la ventisettesima edizione del Torino Comics & Games, l’evento dedicato a fumetti, manga, cosplay e videogames. La manifestazione ha accolto oltre 62.500 visitatori in tre giorni di intensa attività presso il complesso fieristico di Lingotto Fiere. Un numero record che ha superato il precedente record stabilito nel 2022 di 60.000 ingressi. Questi record ed un pubblico sempre più numeroso per eventi di questo tipo sono il segnale della continua e costante crescita del settore in Italia, che sta raggiungendo una fetta sempre più ampia di appassionati.
L'importanza delle fiere
Noi di King Esport siamo stati presenti ad entrambi gli eventi con la nostra Gaming Area in collaborazione con i nostri partner di Beebad e Lega Esport, accogliendo i visitatori con tornei, challenge e numerose sorprese preparate appositamente per loro.
Per noi la partecipazione ad eventi come quello del Romics e del Torino Comics & Games rappresenta da sempre un’attività chiave. Oltre ad essere infatti un'opportunità per far conoscere la nostra realtà, questi eventi offrono l'occasione unica di incontrare di persona la propria fan base. La possibilità di interagire direttamente con i fan e condividere la passione per il gaming e gli esports aiuta a creare un legame unico e autentico, fondamentale per continuare a costruire una solida community.
Scritto da | 17 aprile 2023
Designed and developed by Bytelag